Corso Roblox -
programmazione
per ragazzi 9 - 14 anni

Perchè studiare Roblox

Il corso Roblox è dedicato allo sviluppo di giochi nel linguaggio informatico Lua. Nei corsi di programmazione Roblox, i bambini dai 9 ai 14 anni familiarizzano con la piattaforma online multiutente, approfondiscono le basi della codifica e studiano i termini. Se i bambini giocano a Roblox, questo è un motivo per introdurli allo sviluppo del gioco.

Perchè Roblox?

La piattaforma Roblox dai 9 anni in su sarà un modo per imparare cose nuove: gli studenti incontreranno i concetti di loop, condizionali, array, variabili e funzioni. Progettare videogiochi per bambini in Roblox a partire dai 9 anni unisce un piacevole passatempo all’apprendimento di competenze utili. Inoltre, per un adolescente di 14 anni, Roblox sarà un’opportunità per prepararsi allo studio dei linguaggi IT “per adulti”, ad esempio Python e Java.

Iscrivendosi ai corsi Roblox presso la scuola di programmazione per bambini Informaticum, tuo figlio si sentirà a suo agio con l’ambiente Roblox Studio, imparerà come visualizzare messaggi sullo schermo, lavorare con le posizioni, creare modelli 3D e successivamente utilizzarli nei giochi. Capirà anche come creare un Gamepass in Roblox e implementare i blocchi utilizzando il codice: invisibile, end-to-end, accelerato.

I vantaggi di frequentare il corso

Mentre approfondisce la programmazione su Roblox, l’adolescente descriverà in dettaglio gli oggetti spaziali, imposterà l’illuminazione e gli interruttori della luce, costruirà un teletrasporto e comprenderà il processo di modellazione solida. Durante la programmazione in Roblox per bambini, texture, effetti speciali, plugin, grafica e animazione non saranno lasciati incustoditi.

Grazie alle competenze acquisite nelle lezioni di Roblox, gli aspiranti programmatori progetteranno e lanceranno un razzo, creeranno script e realizzeranno tanti altri videogiochi. Lo studente acquisirà le competenze necessarie per realizzare progetti nel linguaggio di programmazione Lua di vario genere: runner e Obby, labirinti aperti e chiusi, clicker e quest. I bambini introdurranno dinamiche, bonus, GamePass e l’effetto dell’elettricità nei progetti Roblox. In altre parole, in Roblox, un bambino gioca con gli amici, testando e migliorando i progetti lungo il percorso.

Cosa è incluso nel corso?

Il corso si compone di 3 moduli: lo studente viene gradualmente introdotto all’arte di realizzare giochi su Roblox per bambini, migliorando il livello di abilità. Puoi fermarti a un livello di programmazione in Roblox Studio o approfondire la codifica del gioco.

Il programma di formazione per creare giochi su Roblox comprende teoria e pratica: il bambino acquisisce conoscenze e le applica immediatamente durante la creazione di progetti. Gli insegnanti dei corsi di informatica per bambini forniscono risposte alle domande emergenti: un giovane sviluppatore non è lasciato solo con un’area dell’IT ancora sconosciuta.

In che orari si svolge il corso?

Martedì 17:00 - 20:00
Venerdì 17:00 - 20:00
Sabato 9:00 - 20:00

Iscriviti al corso



    Informaticum ti apre il mondo di nuove conoscenze e prospettive nel mondo dell’innovazione. Mostriamo le possibilità di sviluppo nel mondo delle alte tecnologie.

    Sei stato iscritto con successo! Ops! Qualcosa è andato storto. Per favore riprova.

    Direzioni

    Robotica Kinder 5-7 anni

    Scratch Junior 5-7 anni

    Lego Wedo 2.0 7-10 anni

    Scratch 8-12 anni

    Minecraft 9-13 anni

    Roblox 9-14 anni

    Python 10-14 anni

    HTML, CSS и Javascript da 12 anni

    Scuola

    Chi Siamo

    Progetti

    Team Members

    Servizi

    Contatti

    Info@informaticum.it

    +39 089

    Via De Cataldis, 27 Giffoni Valle Piana, SA 84095

    © 2022 Creato da Informaticum

    Informativa
    sulla Privacy

    In conformità con le attuali leggi sulla protezione dei dati dell’UE, ti preghiamo di dedicare un minuto a rivedere i termini e le condizioni per l’utilizzo dei nostri servizi. I nostri termini descrivono come utilizziamo i dati e le opzioni a tua disposizione.