Minecraft è stato creato nel 2009 dal programmatore e game designer svedese Markus Persson. In breve tempo, è stato portato sulle piattaforme più popolari e ha acquisito un esercito di devoti fan di tutte le età.
Nel mondo di Minecraft, gli utenti “costruiscono” eroi, edifici e interi universi da cubi 3D. Il gioco non ha uno scenario ben definito, qui ognuno può fare quello che vuole.
E ora in questo gioco puoi imparare a programmare creando oggetti di gioco e programmi ausiliari usando Minecraft Education Edition. Minecraft Education Edition è facile da scrivere e leggere, facile da imparare e veloce per vedere i risultati del tuo lavoro in Minecraft.
Fotmato
Lezioni online e faccia a faccia in gruppo o individualmente online
Struttura
Il corso è composto da moduli. Il modulo contiene 12 lezioni da 1 ora
Età e gruppi
Per ragazzi dagli 9 ai 16 anni. I gruppi sono formati in base all'età degli studenti
Livello
Il corso è adatto sia a principianti che a utenti avanzati.
Modulo 1
In questo modulo, i ragazzi impareranno le basi della programmazione e li metteranno in pratica utilizzando Minecraft Education Edition.
Purtroppo smartphone e tablet non vanno bene, ci vuole un computer “vero”. Il computer deve avere una webcam un microfono e casse audio per sentire
abbastanza veloce
L’indirizzo verrà utilizzato per tutte le comunicazioni e per la registrazione alla piattaforma gratuita http://scratch.mit.edu
Per partecipare al corso di livello base non serve saper già programmare, tuttavia tuo figlio dovrà essere autonomo nel fare queste cose, oppure dovrà essere supportato da un grande
Se dopo la prima lezione tuo figlio o tua figlia capiscono che il corso non è per loro, non preoccuparti ti rimborseremo l’intera quota, ci teniamo che i nostri alunni e i loro genitori siano felici.
Il corso è composto da moduli, ogni modulo ha 12 lezioni. Le lezioni di gruppo si svolgono utilizzando il servizio di videocomunicazione ZOOM una volta alla settimana per 60 minuti. Prima di pagare il corso, puoi controllare il programma del gruppo e scegliere un orario conveniente. Lo studente è inserito nel gruppo e frequenta le lezioni secondo l’orario. Lo studente completa i compiti in modo indipendente in qualsiasi momento conveniente durante la settimana.
Se uno studente ha perso una lezione online, nell’account personale sarà disponibile un collegamento alla registrazione della lezione persa e verrà aperto l’accesso ai compiti. I compiti a casa includono note e una presentazione con argomenti, che ti permetteranno di studiare l’argomento perso da solo e continuare ad imparare con il tuo gruppo.
I gruppi vengono formati entro l’età consigliata nel programma di allenamento. Un posto in un gruppo si considera prenotato dopo l’emissione dell’abbonamento. Per salvare un posto in un gruppo, uno studente deve avere un abbonamento attivo.
Personal computer o laptop. Webcam, microfono e cuffie. Accesso a Internet, velocità non inferiore a 5 Mb/s.
Ci teniamo ad offrire la miglior esperienza di apprendimento a distanza. Per essere efficaci e divertenti vogliamo dedicare il tempo necessario ad ognuno dei nostri studenti.
Direzioni
Robotica Kinder 5-7 anni
Scratch Junior 5-7 anni
Lego Wedo 2.0 7-10 anni
Scratch 8-12 anni
Minecraft 9-13 anni
Roblox 9-14 anni
Python 10-14 anni
HTML, CSS и Javascript da 12 anni
Scuola
Chi Siamo
Progetti
Team Members
Servizi
Contatti
Info@informaticum.it
+39 089
Via De Cataldis, 27 Giffoni Valle Piana, SA 84095
© 2022 Creato da Informaticum
In conformità con le attuali leggi sulla protezione dei dati dell’UE, ti preghiamo di dedicare un minuto a rivedere i termini e le condizioni per l’utilizzo dei nostri servizi. I nostri termini descrivono come utilizziamo i dati e le opzioni a tua disposizione.